Come effettuare un reso


*E’ possibile effettuare la richiesta di reso di uno o più articoli soltanto una volta per ogni singolo ordine.

Per usufruire del reso di un articolo acquistato su velvet-shop.it dovrai effettuare la restituzione entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine.
Utilizza la stessa scatola/busta che hai ricevuto nell’ordine, inserisci all’interno gli articoli da restituire e Sigilla con del nastro adesivo la scatola/busta.

Le opzioni per restituire la merce sono le seguenti:

• Nel negozio Velvet
E’ possibile cambiare o restituire un articolo gratuitamente nel nostro punto vendita. Porta l’ordine e lo scontrino d’acquisto in formato cartaceo o elettronico nel negozio velvet-shop.it. Lo troverai nelle notifiche che riceverai via email a partire dal momento della spedizione dell’ordine. Non dimenticare che è indispensabile per eventuali cambi o resi. Puoi presentarlo sullo schermo del tuo cellulare o stamparlo.

• Restituzione della merce a cura e spese del cliente
Dovrai spedire il pacco con la merce da cambiare al seguente indirizzo: Velvet di Funari Martina Via dante Alighieri 22, 54100, Massa (MS) Italia,entro 7 giorni dalla data dell’ordine. Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità di tutti gli articoli, Velvet-shop.it provvederà a rimborsare l’importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.



Clienti con e senza account:
Puoi richiedere il ritiro a domicilio alla mail velvetshopmassa@gmail.com. Invieremo un corriere all’indirizzo prescelto per ritirare il tuo reso.
Il corriere verrà inviato nelle successive 24/48 ore lavorative (sabato e domenica esclusi) dall’invio della richiesta di reso. Qualora il cliente dovesse risultare irreperibile nel giorno indicato, non potrà più essere prenotato un nuovo ritiro e la restituzione della merce sarà a cura e spese del cliente;
Il costo del reso al domicilio è pari ad € 8.00 (Isole e Calabria al costo di €16,00) e verrà detratto dal rimborso. Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità di tutti gli articoli, Velvet-shop.it provvederà rimborsare l’importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.




*L’importo dovrebbe apparire sul tuo estratto conto bancario entro 5-10 giorni lavorativi (nota: i tempi di rimborso dipendono dall’emittente della carta e non sono quindi sotto il nostro diretto controllo)

*Se il reso è stato effettuato per un errore da parte di Velvet-shop.it (Es. Articolo danneggiato, non è l’articolo che ho ordinato, non è la taglia che ho ordinato) provvederemo a ritirare gli articoli non corretti a nostre spese tramite il nostro corriere di fiducia e successivamente ad inviare gli articoli corretti. Se non dovessero essere disponibili a magazzino, provvederemo ad effettuare un rimborso.


Come effettuare un Cambio Merce

Al momento non è prevista una procedura in grado di gestire direttamente dal sito il cambio merce.

Una volta effettuato il reso dell’articolo sarà possibile effettuare un nuovo ordine.